28 aprile 2021

COSTRUIRE FIDUCIE. Allestire legami nei servizi all'infanzia. Webinar per educatori ed educatrici

Mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17.00 - 20.00 si terrà il webinar "COSTRUIRE FIDUCIE. Allestire legàmi nei servizi per l'infanzia", rivolto agli educatori ed educatrici dei servizi per l'infanzia, alle/agli insegnanti delle scuole dell'infanzia e a quanti sono interessati alla costruzione di corresponsabilità con le famiglie nel sistema zero-sei anni.
Attraverso relazioni, video e narrazioni il tema della “costruzione di fiducie” verrà approfondito con riflessioni e con elementi di concretezza utili a meglio comprendere come realizzare un'alleanza tra servizi e famiglie per rispondere al bisogno di sviluppo, di crescita e di cura dei bambini e delle bambine.
Il webinar rappresenta il momento conclusivo del Progetto formativo  “COSTRUIRE FIDUCIE”, promosso da ATS, ASST Papa Giovanni XXIII e Comune di Bergamo - in collaborazione con Ambiti Territoriali, Provincia di Bergamo, ADASM-FISM, ASST Bergamo Est, ASST Bergamo Ovest.
Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti degli Enti promotori, interverranno: i formatori di ZeroSeiUp Paola Toni – consulente di organizzazione, comunicazione e marketing, Daniele Chitti – Psicologo infantile, responsabile del Servizio Infanzia del Comune di Imola, Alessandra Augelli – Docente di pedagogia della famiglia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Nice Terzi – Psicologa e formatrice, Presidente del Direttivo del Gruppo Nazionale Nidi-Infanzia;  Manuela Forte psicologa - psicoterapeuta dell'età evolutiva di ASST Papa Giovanni XXIII;  Referenti Infanzia degli Ambiti Territoriali.
Il link per collegarsi è https://www.facebook.com/zeroseiup
Sarà possibile ricevere l’attestato di partecipazione al link pubblicato durante la diretta.