
Spazi gioco Ambito di Bergamo
Lo spazio per adulti e bambini si inserisce all’interno del Centro Polivalente dell’età evolutiva e le famiglie del quartiere di Borgo S. Caterina collaborando con tutte le agenzie territoriali per offrire alle famiglie l’occasione di condividere l’avventura del diventare genitori: offre un gruppo mamma bebè, uno spazio gioco con l’adulto presente e un progetto autonomia dove i bimbi, dopo un periodo di ambientamento, possono essere lasciati presso il servizio. Nel pomeriggio vengono realizzate iniziative anche per i bambini più grandi fino ai 10 anni e iniziative di formazione per i genitori.
venerdì 10-12.30 (gruppo bebè)
Lo spaziogioco Girotondo è un luogo educativo pensato per bambini accompagnati da un adulto di riferimento.
Per i piccoli è occasione di esperienze nuove di relazione, gioco, scoperta, sperimentazione delle prime autonomie.
Per il genitore è la possibilità di stare con il figlio, riscoprendo in un tempo e in un luogo speciale, l’unicità della propria relazione.
Per gli adulti è un opportunità di incontro, scambio, condivisione con altri adulti, anche in un ottica interculturale e intergenerazionale.
Quattro mattine: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì - dalle ore 8.45 alle ore 12.15
PERIODO DI APERTURA
Indicativamente da ottobre 2020 a inizio giugno 2021 (seguirà calendario dettagliato).
Per l'anno educativo 2020/2021 lo spazio gioco è sospeso per mancanza di spazi adeguati
328.6326814 (Giocatutto)-3203417789 (Spaziococcole)
Lo Spazio Gioco “Tuttotondo” è un servizio educativo rivolto ai bambini da 0 a 36 mesi e alle loro famiglie. L’intento di tale servizio è favorire la condivisione di esperienze di crescita tra bambini e fornire un sostegno agli adulti, grazie alla mediazione di un’educatrice, che propone delle attività e dei giochi mirati.
Indirizzo:
Lo Spazio Gioco Tutto Tondo si trova presso la Cascina Pacì, Via Libertà n.1, Gorle
Contatti:
Coordinatrice Dr.ssa Michela Vaerini : 3274483190
Cooperativa Città del Sole : 0355098746
Si darà la priorità alle famiglie residenti a Gorle, ma si accoglieranno anche famiglie residenti in altri paesi