Servizi sul territorio

Nidi degli altri comuni dell'Ambito

Vengono qui presentati i nidi comunali o convenzionati con i comuni di Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone, Orio al Serio e Gorle.

Indirizzo Via Libertà 1, Gorle
Autobus 
Orari 
Telefono cellulare 340 6590348
Email servizioallapersona@comune.gorle.it
 

Il Nido del Comune di Gorle, collocato presso la Cascina Paci, ha una capienza strutturale di 20 posti di cui 9 riservati a nido aziendale.

 

 

Indirizzo Via Tasso 27b, Torre Boldone
Autobus
Orari 
Telefono cellulare 342 6613311
Email mymarilena@libero.it
 

Il Nido La Girandola può accogliere 20 bambini.

È possibile definire modalità organizzative, orari di apertura e di frequenza diversificati in relazione alle esigenze delle famiglie e al progetto educativo. Il servizio di Nido viene erogato secondo le modalità a tempo pieno e part-time.

Gli spazi interni ed esterni sono ampi e sicuri. Gli ambienti sono raccolti e pensati per favorire il benessere e l'espressione delle potenzialità del bambino e per accogliere l'adulto. Grande attenzione viene dedicata inoltre agli spazi esterni. Il nido dispone di uno spazio verde. L'attività all'aperto costituisce infatti una preziosa risorsa educativa, offrendo al bambino la possibilità di vivere esperienze motorie, esplorare l'ambiente, sperimentare materiali naturali, giochi di fantasia e creatività.

 

 

Indirizzo Via Aldo Moro, Petosino
Autobus
Orari 
Telefono 035 571409
Email asilopetosino@tin.it

Capienza posti 43

Il Nido "I Girasoli" è integrato alla Scuola dell'infanzia "Sebastiano Gorra" con cui condivide un progetto di continuità. Nasce nel 2001 come Micronido e diventa Nido nel 2005.

È un servizio educativo rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi di età dove gli spazi, le proposte e la vita quotidiana, in un clima di relazioni significative e di esperienze importanti per la crescità, sono pensati ed organizzati per garantire benessere al bambino e alle persone che vivono all'interno del Nido, conseguito attraverso il coinvolgimento e il sostegno delle famiglie, degli educatori e delle risorse del territorio.

È un ente privato gestito da un consiglio di amministrazione presieduto da Gotti don Angelo.

 

 

 

Indirizzo via Buonarroti, 41 - Gorle (BG)
Telefono 035.300200
Email nido.tartaerugo@gmail.com
Pagina Facebook Asilo Nido Tarta e Rugo
capienza 27 posti