14 febbraio 2024

Rielaborazione Questionari di gradimento

Rielaborazione questionario soddisfazione nidi:

Care famiglie,
il personale dei Servizi educativi per l’Infanzia di Bergamo Vi ringrazia ancora per aver risposto al questionario che ci permette di capire meglio i vostri bisogni, per aver valutato positivamente il nostro lavoro, per aver dato tanto valore ai Servizi Educativi 0-3 anni.
Abbiamo analizzato i risultati del questionario di soddisfazione che avete compilato e rileviamo con piacere che apprezzate il nostro lavoro e i suoi valori pedagogici. 
L’accoglienza, le modalità di ambientamento, la professionalità del personale, gli incontri individuali con le famiglie, la cura degli spazi interni ed esterni  nonché le comunicazioni dei Servizi Amministrativi  sono alcuni aspetti che hanno riscontrato valutazioni molto positive.
Gli elementi da voi apprezzati rappresentano per noi il frutto di costanti percorsi formativi che coinvolgono tutto il personale nei diversi ambiti dei nostri Servizi.

Nelle vostre risposte al questionario emergono anche delle legittime richieste: 
- una maggiore accessibilità alle strutture e più possibilità di parcheggio
- più occasioni per vivere momenti al Nido con il proprio bambino o bambina
più momenti d’incontro tra adulti 
- una riflessione sul periodo di inizio ambientamento e la sua durata

Nelle occasioni d’incontro che avremo con Voi questi temi potranno essere oggetto di confronto, riflessione e di crescita sulla cultura d’infanzia. 
La nostra finalità è quella di offrire Servizi con una progettualità pedagogica sempre più utile alla  crescita armonica delle vostre bambine e dei vostri bambini.
Continuiamo  il percorso insieme!

Potete scaricare le slide di restituzione, cliccando qui

Puoi vedere il video restituzione qui sotto, con l'intervento dell'Assessora Loredana Poli. 
Il video è stato realizzato grazie al contributo della Formatrice Paola Toni.